Il blog di Stenella Volante!

Dettagli del messaggio: Volo pomeridiano con orecchie

Volo pomeridiano con orecchie

Oggi si vola nel pomeriggio perchè la mattina ci dedichiamo ad attività culturali: visita guidata al Castello Sforzesco di Milano. La visita si rivela molto piacevole ed interessante.
Passeggiata sulle mura e visita delle torri il tutto spiegato da una validissima guida!
Terminata la visita si va in Valcava dove le condizioni sono molto buone ma anche molto mosse.
Saliamo solo in 3 con la navetta delle 15.30 e dopo quasi un'ora di attesa osservando le rondini in termica e gli altri piloti in volo, ci prepariamo verso est perchè fino a quel momento il vento ha una dominante da est ma poi quando siamo già belli imbragati si rimette da ovest. Fiocco e pregonfiaggio dall'altra parte.
Parto e con la vela gonfia mi accorgo di non avere bene in mano il freno sinistro, precisamente ho il cordino che mi gira intorno alle dita. La mia idea é di abortire il decollo ma il freno si libera, la vela si raddrizza e quindi parto.
Subito aggancio una bella termica che mi spara su ma considerato il poco avanzamento che avevano i piloti in volo mentre aspettavamo, decido di puntare verso la pianura. Praticamente salgo senza fare nulla e in poco tempo sono a oltre 1500. Non e' che sia felicissima della cosa e rimettendo i comandi nella modalità normale tiro le orecchie. Ma si sale lo stesso.


In volo sulla piana

Guardo su e la mia fantasia da pollastro mi fa vedere un cumulo succhione proprio sopra la mia testa. Ho avanzamento e sono un po' rassicurata da questa cosa ma non mollo le orecchie e raggiungo quota 1658. Finalmente si inizia a scendere un po' così quando sono a 1400 mollo le orecchie e mi giro verso nord. Ah pero'!!! Sono ben lontana! Il rateo di planata all'atterraggio è inferiore a quello che ho, non di tantissimo ma non sono eccessivamente poreoccupata. Il vento è come il giorno precedente, dove mi sono espressa in un atteraggio pietoso. Mi concentro mentre perdo un pochino di quota e oggi farò lo smaltimento come si deve.
Tenendo d'occhio la quota mi porto in fondo all'atterraggio e faccio i miei 8 perdendo lentamente quota. Vai e rivai sono pronta per entrare. Una S e poi raccordo mettendomi contro vento. Nel frattempo sono uscita dall'imbrago e ho fatto il giro di freni...altrimenti chi la stalla quella veluccia birichina????
Sono a terra perfettamente!!!! Sono contenta della giornata anche se è stata impegnativa....ovviamente secondo i miei parametri!!!!

Commenti, Pingbacks:

Niente Commenti/Pingbacks per questo messaggio ancora...

Non è più possibile pubblicare commenti per questo messaggio.


This site works better with web standards! Original skin design courtesy of Tristan NITOT.