Il blog di Stenella Volante!

Dettagli del messaggio: Volareeeee oh oh!!!

Volareeeee oh oh!!!

Finalmente dopo quasi un mese di digiuno volatorio sono riuscita a volare!!! Io, Rudi e Sergio ci troviamo in atterraggio per le 12.30 dopo aver passato la mattinata a consultare siti meteo, telefonare a sint wind e anche alla ragazza del ristorante per chiedere da che parte e' messa la manica!!!
C'e' un bel sole ma tira un bel vento da sud che ci fa ipotizzare che in decollo sara' ancora piu' forte. Decidiamo di salire lo stesso e ci dirigiamo alla fermata del bus che ci portera' in valcava dopo un giretto per i paesini.

Dopo quasi un'ora di viaggio arriviamo in decollo e il vento e' buono, l'unico inconveniente e' che tira un po' da est e un po' da ovest. Stendo a ovest e ovviamente gira a est. Fioccone e il tempo di stendere e di far decollare Sergio e il vento decide di rimettersi a ovest. Attendiamo che la manica si ammosci, via di corsa e decollo.
Rudi che rinuncia al decollo rovescio nonostante il Cayenne 2 con bordo d'attacco arrotolato, effettua un decollo all'italiana stile ascensore. Ha beccato il ciclo di termica!!! Il solito fortunato!
Sergio e' sul Pec e io perdo un po' di tempo sulla cavetta e Rudi sfruttando la sua termicuccia comincia a salire!!

Entro in discendenza e decido di dirigermi verso l'atterraggio e nel traversino sento la vela perdere pressione e reagisco. Mi sembra di cominciare ad avere una discreta sensibilita' e anche quando arriva la termica mi sembra di sentirla. Guardo il vario e nonostante non la segni ancora mi dico: adesso arriva!!! E infatti succede!! Magari e' solo fortuna!!!
Mi porto davanti al Pec dove trovo qualcosa e comincio a girare.
In breve riguardagno un po' di quota ma all'improvviso Sergio mi chiama via radio pensando che la radio l'avesse Rudi. Io che sono una ragazza educata, prendo i comandi con una mano e gli rispondo. Al termine dello scambio mi accorgo di aver perso meta' della quota guadagnata e ricomincio a girare. Riprendo la quota persa ma poi finisco di nuovo in discendenza e decido di andare ad atterrare. Sono comunque soddisfatta dell'arrampicata!!! Mentre giravo la termica guardavo sotto cercando di capire l'origine.
In atterraggio c'e' vendo da sud ..... che sfiga devo entrare con il campo in discesa. Faccio uno strano smaltimento e alla fine atterro con vento un po' laterale, appoggio l'imbrago e mi rialzo. Vabbe' atterrero' meglio la prossima volta!!!
Dopo un po' arriva anche Rudi e mi affretto ad accendere la telecamera per riprendere il C2!!! Smadonno un po' per cercare di inquadrarlo e alla fine mi accorgo di non aver premuto il tasto rec.

Arriva anche Sergione con un passaggio basso sopra le nostre teste!!!

La morale della giornata: L'esperienza insegna!!! Vi spiego: il bus di linea prima di andare in valcava va a Sogno e perde circa mezz'ora......dalla prossima volta lo aspetteremo alla Chiesa alle 13.40 anziche' al bivio alle 13.10!!!

In attesa del pullman

Commenti, Pingbacks:

Commento di: graz [Visitatore]
oh, ho scoperto oggi questo tuo blog, e non so se sono piu' interessato alle tue esperienze di volo o di lavoro, visto che ho fatto del change management in genere e del change man in particolare il mio lavoro principale delgi ultimi 15 anni .

ci sentiamo, complimenti per lo spirito di avventura

Graziano
Permalink 16.08.07 @ 19:44

Non è più possibile pubblicare commenti per questo messaggio.

This site works better with web standards! Original skin design courtesy of Tristan NITOT.