Il blog di Stenella Volante!

Dettagli del messaggio: Non e' sempre Natale e cmq io sono ancora pollo e volo pur sempre un DHV1

Non e' sempre Natale e cmq io sono ancora pollo e volo pur sempre un DHV1

Il giorno dell'Epifania ci regala un vel voletto di dinamica sul costone del decollo. Siamo in tanti e c'e' un bel vento. Decollo bene all'italiana, anche se in realtà avrei potuto tentare un decollo rovescio ma c'era parecchia gente e volevo togliermi dalle scatole in fretta (scusa meschinissima inventata al momento).
In volo c'e' aria che sale, aria che scende che ci permette di giocare in aria ma purtroppo tutta la gente che era in decollo ovviamente decolla e lo spazio e' ridotto e quindi dopo una ventina di minuti lascio il costone e punto il mio amato Pec che però non regala nulla e mi tocca andare ad atterrare. Atterraggio in punta di piedi dopo 28 minuti soddisfacenti.
E poi se non volo il giorno dell'Epifania che Befana sono??
Rudi si divertirà per quasi 50 minuti dopo aver tirato un tranello puntando colle di Sogno. Infatti 2 vele lo seguono, lui si accorge che non tiene e torna, gli altri due proseguono e alla fine bassi punteranno l'atterraggio. Non si fa cosi'...cattivone!!! In realtà nessun tranelleo. lo hanno visto andare verso Sogno e lo hanno seguito. Poi lui e' stato piu' furbo ed e' tornato indietro.
Il giorno dopo fiduciosi nella meteo ci troviamo in atterraggio dove c'e' calma piatta e un po' nuvoloso sulla cresta di Valcava e sembrerebbe azzurro dietro.
Dai che si fa la doppietta di inizio anno!!
Se non fosse tardi si punterebbe al Giumello ma arriveremmo tardi quindi chiamiamo la navetta e giunti in cima sosta dall'Alfredo per un panino e via in decolo. Ci riceve una bella manica tesa, O a volte NO.
Hummmmm avevo l'idea di far partire Rudi per fare un decollo da sola, da sola si fa per dire perche' c'e' cmq Marco a darmi sostegno morale, ma inizialmente riteniamo opportuno di farmi uscire con Rudi che mi da una mano ma dopo le prime sventagliate alla vela saggiamente decidiamo che e' meglio far uscire Rudi a saggiare l'aria. Appena solleva il C2, viene tirato su e fin quando non tira lo speed rimane piantato. Meno male che non sono partita io, altrimento sarei ancora li attaccata alle antenne!!!
Perentorio il comando di Rudi in radio: Barbara scende a piedi oppure salgo io. Cmq non volerà nessun altro. Sigh.
Pieghiamo e attendiamo Rudi che sale a riprenderci. In atterraggio c'e' un bel vento e ora si e' aperto il cielo regalandoci un bel sole!!

Morale: meglio a terra che appesa alle antenne con un DHV1!

Commenti, Pingbacks:

Niente Commenti/Pingbacks per questo messaggio ancora...

Non è più possibile pubblicare commenti per questo messaggio.


This site works better with web standards! Original skin design courtesy of Tristan NITOT.