Il blog di Stenella Volante!

Dettagli del messaggio: Il mio primo volo al Giumello

Il mio primo volo al Giumello

Sembrerà strano ma non avevo mai volato all'alpe Giumello. Ho fatto in quel bel posto un bel po' di giornate di campetto, un biposto con Rudi ma mai volato da sola. Domenica, fiduciosi nella meteo che da aperture, partiamo per la destinazione ma passata Monza una fitta nebbia ci avvolge. Proseguiamo facendo finta di nulla e passiamo (credo) a fianco del Cornizzolo. Cominciamo a pensare di non aver avuto una buona idea a decidere di andare a volare.
Mentre entro in galleria mi telefona Piego esordendo che siamo matti ad andare a volare con una giornata del genere. Ma dai, gli dico, al limite facciamo una passeggiata. Cmq anche lui e Lisa sono matti perche' stanno partendo anche loro!!! Poi come per magia, passata la galleria del Barro il cielo azzurro comincia a fare capolino tra le nebbia!!! Ma vieeeeeniiiii!!!!


In volo al Giumello

In atterraggio raccattiamo Marco, Lisa e Piego e le vele, alcune dentro alcune sul tetto, una mini navetta! Al Giumello c'e' poca gente. La giornata e' varamente bella!!! Un panino al baretto e via verso l'antenna. Stendo e abortisco il primo decollo, subito interrogata da Rudi: che cosa hai sbagliato? ...Non l'ho frenata. Riparto per bene e comincio a fare innanz e indrè sul costone. Trovo sempre un piccolo Pec in ogni luogo. E' come se ci fosse un campo magnetico che non mi permette di spostarmi oltre, potrei verificare la lunghezza di ogni zig e di ogni zag sulla traccia GPS. probabilmente le differenze sarebbero minime. Non avendo avuto l'autorizzazione degli interpreti non racconterò nulla di quanto accaduto in decollo.
Continuando con il racconto, faccio un passaggio basso e Rudi intuisce che e' una manovra di 'annusamento' per fare un top. Mi dice di ripassare piu' bassa e che se voglio mi da indicazioni via radio. Purtroppo perdo quota e non la recupero. Punto l'atterraggio e il volo finisce dopo 45 minuti. Buono per le mie capacità e la stagione!!

Commenti, Pingbacks:

Niente Commenti/Pingbacks per questo messaggio ancora...

Non è più possibile pubblicare commenti per questo messaggio.


This site works better with web standards! Original skin design courtesy of Tristan NITOT.