Il blog di Stenella Volante!

Dettagli del messaggio: Il 44° volo del corso

Il 44° volo del corso

Ieri bellissima giornata, le previsioni danno bello con vento da ovest. Anche oggi andiamo in Valcava....mi viene in mente quando criticavamo quelli che volano sempre nello stesso posto.
Prendiamo la navetta delle 13,30 anche se oggi era da andare su con quella prima.
Arrivati in decollo il cielo e' azzurrissimo ma alle nostre spalle ci sono dei cumuloni bianchi da tenere d'occhio. Poche le vele in volo. Comincio ad agitarmi e dico a Rudi: non e' che e' meglio rinunciare? E lui: ma no, basta che stai in campana. Si in campana ci sto basta che non si metta a suonare!!!
Il vento e' dominante da ovest ma ogni tanto si mette dritto e quindi stendiamo a est dove c'e' meno gente. In realta' anche il decollo da ovest e' libero perche' nessuno apre per preparare.
Attendo che si metta dritto e parto. Come al solito vengo tirata indietro e stavolta mi faccio superare e prendo un'asimmetrichina ma riesco a partire. Appena uscita entro in discendenza e perdo subito quel po' di quota che avevo. Perdo perdo e non cerco nemmeno di trovare qualcosa per risalire. In un attimo sono a 1000m (il decollo e a 1200) e quindi punto l'atterraggio senza esitare. Nella valle sono in sottovento al Pec e sono in discendenza forte -4m/s. Tiro lo speed e cerco di uscire dalla sona di sottovento dove ritrovo tassi di caduta accettabili. Il volo e' gia' finito. Atterro come al solito un po' forte e con un po' di giramento di scatole per il volo 'da corso'.
Mentre smonto tutto l'ambaradan vedo che Rudi fa le orecchie sopra al Pec....strano....bho.
Poco dopo e' sopra l'atterraggio a smaltire. Prendo la telecamera e dopo le prime riprese fatte in piedi decido di sdraiarmi per riprenderlo piu' agevolmente. Ne risultera' una ripresa acro dove il calmo e placido Rudi pare sempre in looping!!!
Atterra e mi racconta che non gli e' piaciuto il volo, troppo strano. E quindi e' sceso anche lui.
Alle sue spalle i cumuli si sono ingrossati e sono visibili anche dall'atterraggio. Poi dopo aver minacciato di venire di qui se ne vanno.
Piego ci racconterà di essere andato al Resegone un'altra volta.

Commenti, Pingbacks:

Commento di: Activemax [Visitatore] · http://www.activemax.com
Ciao Stenella.. !!
Ieri io hoo volato a Valdellatorre per quasi un'ora .. ma l'ovest alla fine si è fatto sentire e quindi sono sceso senza rischiare..
Volo mooolto ballerino con termiche violente e disorganizzate..
Alla fine i Foen è entrato tardissimo ma godersi i pupi nel prato non ha prezzo.. !!

Qualche foto del "pilota" qui.. http://www.activemax.com/

Ciao !!

Permalink 03.04.06 @ 11:30
Commento di: Luciano [Visitatore]
Leggo con piacere i vostri voli
mi fanno tornare indietro di tanti anni
Mi sembra di leggere storie già vissute
Permalink 24.04.06 @ 19:26

Non è più possibile pubblicare commenti per questo messaggio.


This site works better with web standards! Original skin design courtesy of Tristan NITOT.