Il blog di Stenella Volante!

Dettagli del messaggio: Decollo rovescio e atterraggio in rovesciata...o meglio derapata!!!

Decollo rovescio e atterraggio in rovesciata...o meglio derapata!!!

Sabato il tempo non è granchè ma con la grande dose di speranza che caratterizza i piloti, andiamo in atterraggio a Valcava dove troviamo Stefano M, Stefano Piego e Angelo.
Con le vele sul tetto andiamo in 'cima cima' a Valcava per vedere cosa c'è dietro. Visto che è tutto nero ma non molto spesso andiamo al Linzone per decollare con un bel vento da est sud-est.
Una bella passeggiatina ci carica ben benino preparandoci al decollo. Il Linzone è un bel panettone e quindi azzardo un decollo rovescio!!!! Mitica!!!! Perfetto!!!
Purtroppo appeno esco aggancio una discendenza e quando stavo già per puntare all'atterraggio Rudi in radio mi dice: 'se vuoi salire spostati verso il costone'. Armata di coraggio giro a sx e costeggiando il prato comincio una lenta ma inesorabile salita che mi permetterà di passeggiare allegramemente avanti e indietro!!! Un po' si sale e un po' si scende. Dopo aver fatto un po' di quota, punto fuori e perdo di nuovo. Questa volta agguerrita punto una zona dove secondo me si sale. E cosi' è!!! Trovo una bella termica che mi ributta a 1550m!!! A quel punto decido di fare il mio primo traverso e punto la zona sopra al decollo classico!!! Non perdo moltissimo nel traverso. Spero di agganciare qualcosa li o appena sotto, sulla cavetta ma aimè non c'è nulla.
La mia efficienza è appena sopra a quella richiesta per arrivare in atterraggio. Un paio di scossoni disturbano il traverso per l'atterraggio. Il vento viene da S...come al solito mi tocca il lato corto. Ripenso a cosa mi ha detto il Tattico ma non so perchè smaltisco nel posto sbagliato e quando entro, essendo corta faccio una bella virata che mi da l'effetto derapata. Mi da fastidio atterrare in questo modo. Mentre derapavo il pensiero era: oggi mi faccio male. Fortunatamente non è successo nulla.
Giuro che la prossima volta faccio le cose per bene!!!

Commenti, Pingbacks:

Niente Commenti/Pingbacks per questo messaggio ancora...

Non è più possibile pubblicare commenti per questo messaggio.


This site works better with web standards! Original skin design courtesy of Tristan NITOT.