Il blog di Stenella Volante!

Dettagli del messaggio: .......100!

.......100!

Ieri dopo piu' di un anno dal brevetto (1 maggio 2005) e dopo 57 voli sono finalmente arrivata al 100° volo da solista!!!
A mezzogiorno siamo in atterraggio e dopo un po' di chiacchiere decidiamo di salire aggregandoci a Oscar.
La giornata pare discreta con un po' di vento da est.
Mi preparo velocemente e esco decollando bene (il campetto di 2 settimane fa ha dato i suoi frutti!!!!)
Galleggio davanti al decollo aspettando che Rudi esca, ma dopo un po' di galleggio una discendenza mi spinge a portarmi sul Pec con sufficiente quota da passargli sopra. L'aria non è proprio calmissima ma ci si può stare. Giro gli 0,2-0,3 e ogni tanto entro in una termica che si rivela morbida con ascendenza costante di +1,5 +2. Guadagno oltre 300m di quota e mi ritrovo a girare con Rudi. E' bello condividere il volo!!!!
Purtroppo perdo la termica e non la ritrovo. Punto l'atterraggio e comincio lo smaltimento notando che il vento è molto variable. Pare che si sia stabilizzato da SE e mi porto in zona smaltimento per entrare in quella
direzione. Purtroppo per mancata correzione mi mangio l'inizio del campo, ristorante e casettina di legno, ed entro un po' in avanti e ovviamente anche la sfiga fa la sua parte facendo girare il vento e quindi atterro un po' lunga con vento da dietro. Vabbè cmq sono a terra in piedi però con la vela stesa davanti a me. Mi giro e vedo la manica girata di 180° rispetto a come doveve essere.
Piego e dopo un po' arriva Oscar. Mi propone di risalire per bissare.
Accetto così potrò finalmente dimostrare di essere capace a decollare senza Rudi.
Torniamo in decollo e il vento è variabile da est e da ovest. Tony è in attesa a est ma il vento è da ovest. Nel frattempo apro e ad un tratto Tony viene dalla mia parte. Le mucche che pascolavano sul decollo est trovano molto interessante la vela e quindi ritiene utile spostarsi!!
Decolla Oscar e ora è il mio turno. Sono tranquilla. La manica è ancora un po' da est, attendo e quando si mette bene mi dico: io vado.
Partenza lenta, la vela è su, la freno, busto avanti e via veloce. Stacco i piedi ancora buttata in avanti! Ah se Rudi mi vedesse!!!!

Purtroppo non posso stare in giro molto perché alle 18.00 dobbiamo andare via, quindi vado sul Pec, galleggio e anzi salgo un po' ma poi punto l'atterraggio. Rudi sta facendo gonfiaggi e il vento però ancora è variabile, con una dominante da sud.

Faccio le orecchie e mi preparo ad entrare dal lato corto. Atterrerò discretamente contenta di aver fatto anche il 101 volo!!!
La sera ci attente la prima lezione del corso di metereologia tenuta dal Costa!!! Serata che si rivelerà molto interessante!!!


In gruppo

Commenti, Pingbacks:

Niente Commenti/Pingbacks per questo messaggio ancora...

Non è più possibile pubblicare commenti per questo messaggio.


This site works better with web standards! Original skin design courtesy of Tristan NITOT.