Il blog di Stenella Volante!

Archivi per: 2010

Slurp!!!!

Si dichiara ufficialmente aperta la stagione gelati.
Domenica mattina e' stata comperata la prima vaschetta di gelato de 'La siesta' di Merate.
Per ora i gusti non sono tantissimi ma direi che la scelta caduta su caco-mandarino-fragola-noce sono un buon inizio!!!

28 30 31 1 2....

Sabato mattina al supermercato con Rudi e Chiara per la spesa. Ci fermiamo al banco del latte e facciamo i conti di quanti litri di latte possiamo prendere in base alla data di scadenza.
Rudi: che giorno e' oggi
Io: il 27
Rudi: allora 28,29,30
Io: Rudi il 29 non c'e'
Rudi: 28,30,31,1...
Io: Rudi se non c'e il 29 non c'e' nemmeno il 30, figurati poi il 31

3 ore di puro relax!!!

Ogni tanto io e Rudi ci concediamo 3 ore di puro relax e ce ne andiamo qui http://www.monticellospa.it
Prendiamo una giornata di ferie, portiamo Chiara Stenella al nido, colazione in pasticceria e poi via a Monticello Brianza e pluff nell'acquetta calda!
C'e' una grande vasca interna con cascate e idromassaggio. La vasca salata esterna con idromassaggio e flusso di corrente dove puoi girare facendoti sorreggere dai tubi galleggianti!
All'interno 3 bagni turchi a varie temperature e vari tassi di umidità, sauna con fieno ed erbe, sauna classica, passeggiata sui sassi, temporaòle monsonico, docce di vari colori e temparture, tisane e per finire materassi ad acqua calda!!!
£ ore di puro relax!!! E all'uscita un po' di pappa al bio bistrot e poi a ritirare Chiara pronti a rientrare nel ruolo di genitori!!!

Io decollo da sola

Finalmente e' successo: sono decollata da sola, ma da sola sola, nessuno in decollo oltre a me e alla manica a vento!
Cominciamo dall'inizio. E' il 6 mattina, colazione da Milena e poi a casa, guardando ovviamente il cielo e il costone di Valcava. Rudi propone di salire ma dopo aver guardto le condizioni sui vari siti meteo e piu' che altro per la temperatura sotto lo zero, decidiamo di mettere i piedi sotto al tavolo per mangiare i gnocchi alla romana variegati al prosciutto che avevo preparato la sera prima. Mentre mangiamo si vede che e' uscito il sole, cosi' faccio un salto in giardino e vedo Valcava completamente libera! Una chiamata a Samantha che ci conferma la direzione del vento e quindi velocemente carichiamo tutto cio' che serve (anche la vela di Rudi in caso di mia defezione dell'ultimo minuto) e via verso il decollo. Ah ovviamente c'e' anche Chiara! A 10 minuti dall'arrivo si addormenta e quindi, per non essere una madre degenere che la sveglia per farsi accompagnare in decollo da Rudi, decido di andare in decollo da sola.
Arrivo velocemente in decollo, stendo la vela e il fascio di sx e' peggio di un gomitolo di lana abbandonato da un gatto dopo averci giocato. Con calma lo preparo e sono pronta per partire. In radio sento gli altri amici del club che sono andati a decollare al passo. Da un lato mi dispiace che non siano con me, ma dall'altro sono contenta perche' finalmente decollero' da sola.
Dico a Rudi che mi preparo a partire. Occhio alla manica e via. Pluff. La vela si sgomnfia da un lato e abortisco. Faticosamente risalgo, mi sgancio e ripreparo tutto avvertendo Rudi dell'aborto.
Quando sono di nuovo pronta avverto l'ansioso compare e questa volta decollo in modo impeccabile! Ahhhhhhh!!!!!!!
Ovviamente già il fatto di aver decollato da sola mi permette di dirigermi subito verso il Pec felice, dopo aver avvertito Rudi del devollo riuscito. Lui non mi sente ma gli amici dal decollo alto lo rassicurano. Davanti al Pec Sergio mi prende sotto la sua ala protettiva (non per nulla e' diventato istruttore!!!) e cosi' poco dopo mi dirigo in atterraggio dove appoggio i piedini in modo impeccabile! Atterrano anche gli altri e poi arriva Rudi con la pupetta che ha dormito tutto il tempo!!!
E' fatta! Magari quest'anno torno al Resegone!!!


This site works better with web standards! Original skin design courtesy of Tristan NITOT.