Il blog di Stenella Volante!

Dettagli del messaggio: Lezioni volo per aspirante volatile

Lezioni volo per aspirante volatile

L'attività di rifinitura erba al piede delle piante ha i suoi rischi...si ma per gli uccellini caduti da cielo.
Rudi dopo aver tagliato l'erba con un'ecologicissima taglia erba manuale decie di rifinire la base delle piante con una bella fobiciona mentre io lavoro di rastrello a tirare su il fieno!!! Si fieno.....sai quante mucche si possono sfamare con l'erba di 70 mq di giardino!!!
Ma ecco che dall'erbetta salta fuori un ucellino piccinino spaventato! Il piccolo forse e' caduto dal tetto e non sa ancora volare. E' bellissimo con la pancia gialla!


Il piccolo volatile

Si rifugia dentro ad un cespuglio e non appena si tenta di toccarlo strilla come un'aquila. Siamo molto affascinati dal piccolo volatile e decidiamo di perdere un po' ti tempo a guardarlo. I gatti nel frattempo guardano fuori molto ingolositi dal piccolo volatile.
Il piccolo comincia a lamentarsi per la fame e ci guarda con il becco aperto. Con un contagocce gli diamo un po' di acqua e l'unico cibo che ci viene in mente da dargli e' il pollo a filetti dei gatti. Direi che e' stato gradito! Ormai siamo amici e Rudi decide di improvvisarsi istruttore di volo!
Con l'aspirante pilota sulla mano effettua il primo lancio incoraggiando l'allievo con frasi del tipo: quando vuoi, e' buona!
Il piccolo non e' che sia proprio portato per il volo, in particolare l'atterraggio e' un po' a casaccio!!! Diciamo che fa delle piccole planate...forse sta imparando in una scuola dove è già stato applicato il nuovo regolamento didattico???
Ancora un po' di pappa e ancora lezione.
Il piccino e' stanco e decidiamo di tenerlo al sicuro per la notte nel trasportino dei gatti.....senza gatti dentro ovviamente!
Poi il consiglio di mia mamma e' di rimetterlo in giardino in modo che i genitori possano aiutarlo nell'apprendere l'arte del volo.
Lo rimettiamo li e lui continua a cinguettare e quando rientriamo alle 10 di sera lo cerchiamo e non c'e'. Anche stamattina nessuna traccia e fortunatamente nessuna piumetta in giro. I genitori lo hanno recuperato!!!

Commenti, Pingbacks:

Commento di: Valerio [Visitatore]
Si tratta di una cinciallegra.Ciao!
Permalink 18.05.06 @ 22:17
Commento di: il Costa [Visitatore]
i genitori...oppure i gatti .....
Permalink 01.06.06 @ 09:20

Non è più possibile pubblicare commenti per questo messaggio.


This site works better with web standards! Original skin design courtesy of Tristan NITOT.