Il blog di Stenella Volante!

Dettagli del messaggio: Il mio primo Tesoro

Il mio primo Tesoro

Sabato è stata una giornata memorabile! Finalmente ho fatto il mio primo volo di cross....vabbe' mi sono allontanata dal decollo!

Dopo un primo volo cosi' così, io e Rudi risaliamo per divertirci ancora un po'.
Parte lui e poi io abortendo due decolli a causa del vento un po' laterale.
Finalmente riesco e aggancio subito una bella termicuccia davanti al decollo che mi porta a oltre 1300m, forse qualcosina di più. Punto il tornante dove c'e' Rudi che sta salendo. Trovo un termicone che mi porta a oltre 1700 scarrocciandomi indietro verso il decollo e con quella quota mi faccio coraggio e attacco il Tesoro!!! Ho una scorta d'eccezione: Rudi, Trogu e il Tattico.
Purtroppo sono un po' in costa e risento della turbolanza. Rudi in radio mi suggeriva di spostarmi un po' verso sud ma purtroppo non lo sento. Diciamo che il dubbio di essere in una zona sbagliata mi era venuto ma ero presa dall'arrivare a destinazione!!!
Arrivo al Tesoro contentissima e con ancora un po' di quota. Però è abbastanza per me e mi giro per tornare al Pec. L'aria e' mossa e con lo speed tirato si sente bene.
Passo sopra al Pec e dopo 52 minuti di volo atterrerò felice della mia impresa!!!!

Il Tesoro e' stato conquistato, ora si punta alle Ocone e poi il Resegone!!!

Ieri ancora a volare e mentre in decollo attendo di partire mi vedo sorvolare da Piego che arrivava dal Cornizzolo e mi chiedeva un passaggio!!! Mitico Piego!!!

Barbara al Tesoro

Dopo essere atterrata guardo in su e vedo Rudi altissimo dirigersi verso Brivio! Scherzando gli chiedo se devo seguirlo in macchina e lui mi dice sono sopra Imbersago, atterro qui!!!
Lo recupererò al curvone in salita di Imbersago praticamente a casa del Costa!!!

Commenti, Pingbacks:

Commento di: Nando [Visitatore] · http://Nando (sigma6)
Ciao Barbara (oppure dovrei chiamarti Stenella? Mah...). Complimenti per il tuo sito ma soprattutto per la qualita' dei tuoi scritti. Li ho letti molto volentieri ed un po' sono tornato indietro nel tempo a quando anch'io ho iniziato a volare. I primi cross (come te Cava, Linzone, Tesoro, ecc...). Non ho riso del tuo minicross sulla Cava (a proposito, stai attenta al sottovento quando sei bassa). Non avere fretta. Nel volo e' una cattiva consigliera. Dai tempo al tempo e vedrai che con la costanza e la tenacia si va' vontano (nel vero senso del termine). Sabato 17 u.s. ho volato in valcava ma a causa di una copertura sopraggiunta un po' troppo pesto, ho fatto fatica a raggiungere il Tesoro. Al ritorno, ho passato il Pec a quota tafano e mi sono insultato per ore dicendomi che forse farei bene a cambiare sport (forse l'ippica se non fosse di dover far soffrire i cavalli, animali che stimo). Ieri invece sono andato al Monte Farno, sito che tu conosci (ho visto il filmato, complimenti), ma a causa di una copertura generalizzata accompagnata da uno scroscio d'acqua, di volare neppure l'idea. Poi mentre ero in coda sulla via del rientro, un bel sole illuminava la giornata e della coperture, nemmeno l'ombra. Erano le 16,30 e forse avrei fatto ancora in tempo a tornare indietro, ma avendo visto Diego Servalli (navettaro & Istruttore)giocare a tennis, sicuramente non sarebbe stato facile raggiungere il decollo, per cui e' stato meglio cosi'. Ci vediamo questo giovedi' per il corso meteo (se riesco a rientrare ad un orario decente dal lavoro.
Ciao.

Nando
Permalink 19.06.06 @ 09:20

Non è più possibile pubblicare commenti per questo messaggio.


This site works better with web standards! Original skin design courtesy of Tristan NITOT.